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Il VoIP per l'Azienda

 
La tecnologia VoIP strutturata e implementata per le aziende prevede l’aggiunta di funzionalità vocali di chiamata (VoIP Voice) a una rete dati già esistente, ciò riduce naturalmente i costi, migliora la produttività e potenzia la collaborazione tra colleghi e reparti d’Azienda. La configurazione e l’installazione di un sistema telefonico Voice over Internet Protocol per l’Azienda richiede l’uso di uno specifico telefono: il telefono IP. I telefoni IP (telefoni VoIP, telefoni SIP o telefoni software) sono basati principalmente sulla trasmissione della “voce”, trasformata in pacchetti dati, attraverso la rete Internet, quest’ultima è quindi la base di lavoro dove si sviluppa e si configura la tecnologia VoIP.
Con l’attivazione di un Account VoIP, l’Azienda può richiedere i Servizi di “Number Portability” o “Nuovo Numero geografico” (123VoIP precisa che tali Servizi sono forniti, attivati e fatturati dai nostri Partners), un nostro tecnico si occuperà di gestire, installare e configurare il Nuovo Account VoIP e il Router di rete, poi una volta predisposti i vari apparecchi software-hardware (computer, telefoni e centralino), i benefici per l’Azienda saranno molteplici, a partire dal risparmio delle spese fino ad arrivare all’ottimizzazione della comunicazione tra reparti.
 
   
VoIP per l'Azienda   Gestire il Voip per l'Ufficio
 
   
  Come Gestire la Tua Azienda VoIP:  
   
Adesso vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi del VoIP per l’Azienda:
  • L’Azienda deve in pratica, gestire solo una rete dati invece di due e ciò offre, ovviamente, un considerevole risparmio sui costi. Inoltre postazioni e numeri telefonici interni possono essere aggiunti, trasferiti o modificati in modo semplice e flessibile, così da ottenere una maggiore adattabilità e un’ottimizzazione della performance d’ufficio.
  • I dipendenti dell’Azienda possono utilizzare il sistema di comunicazione VoIP anche da casa o durante gli spostamenti dall’ufficio. Inoltre, i telefoni IP wireless consentono agli utenti di accedere alle risorse informative aziendali (informazioni sui clienti, dati del magazzino, ordini del reparto vendite) da qualsiasi punto della rete dati Wi-Fi.
Le soluzioni di comunicazione unificata multipiattaforma per le piccole e medie Aziende ottimizzano le funzionalità della telefonia VoIP per migliorare la gestione, l’interazione e il lavoro di team-work tra colleghi di uffici e reparti aziendali. Con questa soluzione di comunicazioni unificata basata sul VoIP, i dipendenti possono cooperare utilizzando chiamate vocali, video-chat, conferenze Web e messaggistica real-time.
 
   
 
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