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> Sei in FAQ - Domande Frequenti sul VoIP |
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Clicca sulla domanda per sapere la risposta |
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1. Se passo al VoIP, posso rimanere con il mio vecchio numero o devo cambiarlo?
Si, puoi rimanere con il vecchio numero telefonico, richiedendo il Servizio di Portabilità del Numero stesso.
L’erogazione di questi Servizi: “Number Portability”, “Nuovo Numero geografico del proprio distretto di appartenenza” e “Nuovo Account VoIP” sono direttamente forniti, attivati e messi in fatturazione dai nostri Partners quali SiPortal e/o VoipVoice.
123VoIP richiederà per il Cliente i servizi, in quanto Partner Ufficiale di questi Brand di telefonia, connettività e telecomunicazioni e si limiterà alla gestione, l’installazione e la configurazione dello StartUp dell’Account VoIP, all’acquisizione dei dati del Cliente, alla fornitura dei dati presso i Partners Ufficiali ed alla configurazione del Router con il Nuovo Account attivato.
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2. Quali sono i requisiti tecnici indispensabili per utilizzare i servizi Voip?
I requisiti minimi per usare il servizio sono: una linea adsl che abbia almeno 32kbit di banda costantemente
disponibile e un router adsl Voip compatibile. Nel caso in cui non si disponga di un router, è possibile anche utilizzare un programma da installare
sul PC che verrà utilizzato come un vero e proprio telefono; in questo caso però sarà necessario tenere il computer acceso per poter ricevere o
effettuare telefonate.
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3. Ho un collegamento Adsl a tempo, posso usarlo per i servizi Voip?
Tecnicamente è possibile, ma il servizio Voip genera traffico internet e quindi ci si troverebbe a pagare
per le chiamate voce due costi, quello della telefonata e quello della connessione Adsl a tempo. E' quindi consigliabile utilizzare una connessione
Adsl di tipo flat.
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4. Con la richiesta del servizio Voip quale numerazione viene attivata?
Con la sottoscrizione del servizio 123VoIP verrà attivato un nuovo numero geografico di appartenenza relativo al distretto telefonico di appartenenza. Si tratta, quindi, di una normale numerazione raggiungibile da qualsiasi origine fissa e mobile, nazionale ed internazionale. Altrimenti c’è la possibilità di attivare il servizio di Number Portability.
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5. È possibile ricevere ed effettuare telefonate anche se il computer è spento?
Si, è possibile ricevere ed effettuare telefonate anche se il computer è spento, purché l’apparato router Voip sia collegato alla rete.
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6. Quali apparati telefonici posso utilizzare?
Puoi utilizzare un normale telefono analogico sia desk che cordless oppure un apparecchio fax convenzionale da collegare all’apparato router Voip.
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7. Posso chiamare i numeri di emergenza (ad es. 112, 113 etc.)?
Si, è possibile chiamare tutti i numeri di emergenza.
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8. Posso chiamare qualsiasi numero di telefono?
Si, ad eccezione dei numeri satellitari ed a tariffazione speciale (ad es. 144, 166, 709).
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9. Posso inviare e ricevere fax?
La tecnologia Voip non garantisce l'invio e la ricezione dei fax, tuttavia nella maggior parte dei casi,
i servizi 123VoIP supportano sia la trasmissione della voce che l'invio di fax. Per poter inviare un fax, è necessario collegare quest’ultimo
ad un adattatore o al router Voip ed effettuare la chiamata.
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10. Posso attivare i servizi di Adsl e Voip anche se non ho nessuna linea telefonica attiva?
Si, basta richiedere l’attivazione di una linea Adsl o Hdsl senza fonia.
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11. Cos'è la banda minima garantita?
Per banda minima garantita si intende la capacità della linea di assicurare,
in un determinato istante, la somma della minima velocità in kbps in download e la minima velocità in kbps in upload. Le minime velocità in
download e upload possono variare dinamicamente in funzione di: qualità del doppino telefonico (cioè della linea di trasmissione), congestione
della rete, siti visitati, eventuali programmi p2p in esecuzione sul PC e software installati sul PC.
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